Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Per maggiori info >

Ok

News

Malga Malins

11 giugno 2017
Con grande piacere segnaliamo l'apertura della  Malga Malins per la stagione estiva 2017. 
Tutti i giorni vi aspettiamo  per offrirvi il nostro servizio di agriturismo.
MALGA MALINS è ubicata in comune di Prato Carnico.
La MALGA è stata recentemente ristrutturata mantenendo le stesse caratteristiche architettoniche di un tempo
A poca distanza il grazioso laghetto di Malins
Il pittoresco paesaggio Alpestre circostante è reso particolarmente suggestivo dalla veduta in direzione delle dolomiti Pesarine.
COME RAGGIUNGERE L'AGRITURISMO "MALGA MALINS":

DAL VERSANTE DI SAURIS:

dalla fontana di Sauris di Sopra si prosegue a destra seguendo le indicazioni per Casera Festons, che si raggiunge su strada ripida ma per buona parte asfaltata;

superata la casera, si prosegue lungo la carrareccia fino a Casera Malins.

DAL VERSANTE DELLA VAL PESARINA:

la strada sterrata che porta fino alla Casera Malins ha inizio circa 300 metri prima dell'Albergo Pradibosco;inizialmente scende a sinistra sino al guado sul torrente Ongara e poi prende a salire richiedendo solo la vertenza di tenere la destra ai vicini due bivi che si incontrano (CAI N.204A)

RISTORO:

nell'agriturismo si possono degustare le produzioni aziendali e altre specialità per tutto il periodo dell'alpeggio

Per cene e camere è gradita la prenotazione

e-mail: info@carniagricola.it cell: 392-0027179

Borgo Eibn

11 giugno 2017
dove i sogni diventano realtà … un Resort a 1400 metri sulla valle del lago di Sauris in Carnia

Sauris, o Zahre nel dialetto locale di radice germanica, è un paese di 430 abitanti nel territorio della Carnia in Friuli Venezia Giulia, tale origine si ritrova negli usi e costumi, nelle tradizioni e nella tipologia architettonica, è un vero diamante delle Alpi Carniche.

Offre ai suoi visitatori innumerevoli possibilità per passare il proprio tempo libero all’insegna di attività sportive, ma anche di passatempi culinari e culturali.

Borgo Eibn mountain lodge fa parte dell'incantevole paese di Sauris, dai suoi 1400 metri di altitudine  si ha una vista mozzafiato sulla valle di Sauris, con il lago di color smeraldo e le imponenti dolomiti friulane. 

Per raggiungere Borgo Eibn, imboccando il vialetto d’accesso si apre ai nostri occhi un mondo magico e un nuovo stato d’animo ci pervade.

Tutti i nostri sensi contemplano il momento, gli elementi primordiali: la montagna, il bosco, i prati, l’eco delle nostre radici, le nostre tradizioni. 

Una storia, la nostra, elogio alla vita agreste, che vi saprà regalare sapori unici, capaci di corteggiare e saziare la vostra anima e i vostri palati.

Un modello unico di ospitalità a conduzione familiare, perfetto connubio tra libertà, servizio attento, privacy e avvolgenti coccole.

http://www.borgoeibn.it/home/