Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Per maggiori info >

Ok

L'azienda

Siamo nati e cresciuti in mezzo alla natura di cui ci sentiamo parte e crediamo di rappresentare al meglio la nostra terra offrendovi prodotti genuini di alta qualità.
Il sole, l’acqua e i prati presenti nel marchio “Bontà dai Pascoli” descrivono perfettamente la simbiosi in cui vivono e operano quotidianamente le persone e gli animali.

Natura, storia e tradizione

Carniagricola nasce dalla passione per il mondo agricolo e zootecnico del suo fondatore, Giacomo Rugo. Originariamente l’azienda era dedita all’allevamento di bovine da latte il cui prodotto veniva conferito alla locale latteria sociale.

Successivamente i figli insieme alle rispettive famiglie hanno scelto di proseguirne l’attività creando due settori (produzione di formaggi e di carne) e rendendola più moderna ed efficiente.

Ora Carniagricola rappresenta la fusione delle attività della famiglia di Giacomo Rugo per quanto riguarda i formaggi e di Eraldo Nassivera per le carni, continuando così la storia e i valori di due grandi imprenditori carnici.

La struttura

L’azienda opera utilizzando le tecnologie più avanzate sia per l’allevamento sia per la lavorazione e trasformazione delle materie prime.

In applicazione della filosofia aziendale e in generale controtendenza rispetto alla maggior parte degli allevamenti, ai nostri animali viene garantita sempre la libertà di movimento, sia negli ampi spazi della stabulazione interna nelle stalle sia all’esterno in estesi appezzamenti.

La superficie aziendale è di circa 380 ettari, in parte di proprietà e in parte in regime di locazione, di cui 20 ettari di seminativi a cereali, 80 di prato stabile dedicati alla sola fienagione mentre i rimanenti sono pascoli.

I capi sono quasi 400, di cui oltre un centinaio è dedicato alla linea latte e il restante alla linea carne.